In pochissimi riescono a completarlo: il quiz di cultura generale che mette tutti alla prova è diventato virale in rete. Ecco di che si tratta.
I social, ma la rete in generale offrono la possibilità di mettere alla prova la propria cultura generale. Oltre ai tanti test psicologici disponibili che rivelano esiti che riguardano la personalità, esistono tanti giochi dove è possibile comprendere quanto si è culturalmente preparati. E anche se non si è appassionati di questo tipo di quiz, non si può fare a meno di prestarsi al test. Tra questi ce n’è uno che sta spopolando e che ha ricevuto tantissime visualizzazioni e commenti.
Tanti si sono prestati a rispondere alle domande selezionate, ma appena l’1% è riuscito a superare l’esame di cultura generale. Le domande scelte sono 5 e riguardano temi come la storia, l’attualità, ma anche lo sport. Sono apparentemente facili e comuni ma in pochi hanno dato tutte le risposte giuste, il che ha scatenato i commento social. Di seguito le domande sottoposte e le relative risposte: difficile credere di non sapere alcuni argomenti, molto popolari.
La prima domanda chiede dove è stata costruita la prima ferrovia: tra le opzioni diverse nazioni. La risposta esatta è Scozia. La seconda domanda fa riferimento alla lingua in cui è stato scritto Il Milione, resoconto del viaggio di Marco Polo in Cina: risposta è in francese. Il terzo quesito chiede qual è il fluido che lubrifica le articolazioni: il liquido sinoviale. Poi chiede quale atleta ha preso più medaglie olimpiche: Michael Phelps. Infine il quesito sull’elemento più leggero della tavola periodica: la risposta giusta tra l’opzioni è l’idrogeno.
5 domande di cultura generale: in pochi sanno tutte le risposte
Le 5 domande di cultura generale appaiono semplici e molto comuni, si riferiscono ad argomenti diversi e così permettono di spaziare. Eppure in pochi sono riusciti a dare tutte le risposte esatte. Diversi i commenti social che rivelano come i followers non hanno superato l’esame: “Mi ha fregato l’atleta delle medaglie olimpiche”, ha commentato un utente.
Visualizza questo post su Instagram
E ancora: “Sbagliate tutte. Ho fatto schifo!”, “Nemmeno l’ultima sapevo che sembrava più facile“. I commenti denotano un grado di cultura generale non eccessivamente elevata, anche se c’è chi ha sostenuto che i quesiti avevano una loro difficoltà e che non sempre si trattano tali temi. Insomma il quiz è finito al centro di commenti e polemiche ed è stato anche divisivo sui social, anche se poi ha selezionato argomenti di ordine generico.
Domande di cultura generale-.misteriditalia.it











