Una poesia da dedicare al proprio partner, che trasuda amore eterno. Una promessa che sarà davvero difficile non faccia commuovere chiunque la ascolti.
Dedicare una poesia è un atto d’amore senza tempo. Trovare le parole giuste che ci facciano pensare proprio a quella persona e poi dedicarle proprio a lei è un gesto che farebbe commuovere anche i più duri e puri. I poeti di tutti i tempi hanno messo su carta emozioni uniche, che sono riuscite ad interpretare e a spiegare l’inspiegabile: l’amore. Cosa c’è di più bello di una poesia dedicata all’amore della tua vita?
Queste parole di Pablo Neruda sono una perfetta promessa di amore eterno. Una poesia breve e concisa ma pregna di significato, adatta, per esempio, ad una cerimonia come un matrimonio in chiesa o civile. Un piccolo gesto per stupire il proprio partner, sfruttando le parole del grande poeta cileno.
Dedica questa poesia di Pablo Neruda al tuo partner: perfetta per il matrimonio
Questa bellissima poesia di Pablo Neruda non è soltanto una promessa di amore eterno per chi ancora non si è detto a vicenda il “sì”, ma è anche perfetta per un anniversario, per le nozze d’argento, d’oro e perfino di platino. Parole che risuonano nei cuori giovani e in quelli più maturi, negli amori acerbi ancora all’inizio del percorso insieme e quelli navigati. Un gesto del genere sarà sicuramente apprezzato dal vostro partner, che si tratti del compagno di una vita o quello a cui la vostra vita volete promettere.

Le parole di Pablo Neruda per il tuo partner – Misteriditalia.it
Ecco il testo della poesia, che si intitola “Se saprai starmi vicino”:
Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.
Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l’un l’altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia…
Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto
Il componimento, attribuito a Pablo Neruda, è molto celebre e utilizzato soprattutto durante le cerimonie di matrimonio, come piccolo gesto in più nei confronti del partner. Ma non è mai l’occasione sbagliata per ricordare alla propria amata o al proprio amato quanto sia importante per noi. A volte, non serve nemmeno un’occasione speciale: dedicare una poesia è sempre una buona idea, specialmente se è di un grande poeta come Neruda.
Poesia sul matrimonio - Misteriditalia.it











