News

Scappa dal freddo: ecco le migliori destinazioni per volare via a Dicembre e Gennaio

Le mete al caldo d'invernoLe mete per volare al caldo-Misteriditalia.it

Scappare dal freddo è possibile: ecco le migliori destinazioni da raggiungere a Dicembre e Gennaio. Mete davvero bellissime, sotto al sole e al caldo. 

Nonostante la bellezza delle montagne, la magia delle neve, le mete invernali non piacciono a tutti: c’è infatti chi preferirebbe scappare dal freddo e godersi l’Inverno in una località di mare. Trascorrere le vacanze di Natale in un posto al caldo e sotto al sole è infatti il sogno di molti e oggi non occorre neanche fare tante ore di aereo o spendere cifre esagerate. Si può infatti volare via tra la fine di Dicembre e Gennaio verso alcune destinazioni inaspettate, che offrono un’esperienza di vacanza davvero unica, ma soprattutto calda.

Le migliori destinazioni per sfuggire al rigido Inverno si trovano tra il Mediterraneo e l’Atlantico, fino ai paradisi tropicali dell’Oceano Indiano e dei Caraibi. Chi non vuole avventurarsi troppo lontano può regalarsi una vacanza alle isole Canarie sono una meta ambita, molto popolare in tutte le stagioni, e nei mesi freddi offre una temperatura primaverile che si aggira intorno ai 25-25 gradi. Da Fuerteventura a Lanzarote ogni isola offre una paesaggio unico, mare, spiagge e ha le sue particolarità.

Poco lontano dall‘Italia anche Sharm el-Sheikh, in Egitto. Località che si raggiunge con poche ore d’aereo, adatta per i turisti e dotata di ogni comfort. La temperatura è calda e offre un mare e spiagge molto belle. Inoltre i costi dei soggiorni, anche in questo periodo di festa, non sono alti.  Zanzibar, è invece un paese tropicale, ed è un posto davvero da sogno: ha spiagge bellissime con sabbia bianca e una temperatura media di  30°C, che permette di godere di una vacanza di relax e tranquillità. Qui si può davvero dire addio a piumini, scarponi, sciarpa e guanti.

Dubai, Oman e Similan: mete dove il caldo è protagonista

Ma se si vuole godere di un caldo decisamente estivo occorre raggiungere mete come Dubai, negli Emirati Arabi, ma anche Oman e Similan. Posti dove le temperature sono calde e il mare è un incanto. Dubai offre spiagge come  Jumeirah Beach con vista sul Burj Al Arab, ma anche shopping e divertimento: negli ultimi anni è diventata una meta inflazionata nonostante i costi del viaggio non siano proprio economici.

Le mete al caldo d'inverno

Le mete per volare al caldo-Misteriditalia.it

L’Oman offre temperature miti, paesaggi incantevoli, e spiagge assolate con un mare a dir poco cristallino. La capitale Muscat dispone di diversi posti da visitare e la cultura del luogo è caratteristica. E’ una vacanza formativa e originale che arricchirà da diversi punti di vista. Le isole Similan invece si trovano in Thailandia, sono un incanto, è un posto paradisiaco. Oltre ai paesaggi da cartolina dispone di una flora e fauna sottomarina che lascia senza parole. Sembra un posto incontaminato dall’uomo.

E poi ci sono le mete più popolari come lo Yucatan in Messico o le Mauritius e ancora Capo Verde. Insomma si può scegliere di godersi il mare e il sole anche d’Inverno, basta scegliere la meta giusta, quella in grado di far sognare e riscaldare non solo il cuore.

Change privacy settings
×