Il lago più bello d’Italia gode di riconoscimenti ufficiali, e sta facendo parlare il mondo, ma in tanti non lo conoscono: ecco dove si trova.
Legambiente e Touring Club Italiano per la nona volta hanno riconosciuto lo stesso lago come il più bello d’Italia: un titolo meritato perché è un sito che conserva la sua espressività paesaggista naturale, è talmente bello che sembra quasi artificiale, Le due istituzioni hanno hanno premiato anche l’impegno della comunità nel conservarlo e tutelarlo, rispettandone la sostenibilità. Non a caso le strutture ricettive sono dedite ad offrire soggiorni accogliente e rilassanti nel rispetto della protezione del luogo, che permettono godere delle bellezze straordinarie del sito.
Il lago a cui si fa riferimento si trova provincia di Trento ed è considerato un’eccellenza italiana visto che ne parlano in tutto il mondo. E’ un posto magico e unico che non tutti conoscono, visto che non è stato ancora inflazionato dai turisti. Per questo è consigliabile visitarlo prima che venga raggiunto dalla massa. Si tratta del Lago di Molveno, situato tra le Dolomiti del Brenta, che com’è noto sono patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il lago non è solo uno specchio d’acqua, ma è l’espressione di un ecosistema naturale di flora e fauna quasi incontaminata che gli abitanti del luogo tendono a proteggere.
Non a caso la comunità è orgogliosa del fatto che il Lago di Molvena sia una vera perla tra le Dolomite, e non mancano di proteggerlo da cambiamenti che potrebbero ledere il suo aspetto originario. E’ una bellezza unica che lascia senza parole, che incanta e che resta nel cuore visto che ogni anno molti visitatori tornano a godere almeno per un giorno del bellissimo panorama, che è difficile da trovare in altre parti del mondo.
Il Lago di Molveno e il suo piccolo centro abitato
Il Lago di Molveno è circondato da un piccolo centro abitato, caratterizzato da case in pietra e legno e balconi fioriti, un posto davvero caratteristico che rispecchia la tradizione del Trentino. Qui è possibile godere di un’esperienza gastronomica decisamente particolare che lascerà senza parole il visitatore. Inoltre si possono fare delle lunghe passeggiate di montagna che regaleranno scorci panoramici suggestivi e unici.

Il Lago di Molveno più bello d’Italia-misteriditalia.it
Diversi gli sport praticabili e a poco meno di 20 chilometri c’è Comano Terme, dove è possibile rilassarsi e godere di una giornata fuori dal comune. Si può raggiungere i Lago di Molveno in auto grazie ai collegamenti con Trento e alla vicinanza dell’autostrada del Brennero. L’accesso è possibile anche ai diversi mezzi pubblici disponibili, che sono ben organizzati e efficienti.
Lago di Molveno panorama












