Dove vivono l’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e la conduttrice Silvia Toffanin: dimora esclusiva sul mare dotata di ogni comfort.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno costruito un legame solido coronato dalla nascita di due figli. La famiglia al completo da alcuni anni vive la sua quotidianità in un’antica dimora dal grande valore storico. La residenza coniuga alla perfezione natura, modernità e architettura.
La coppia ha scelto il cuore della Riviera Ligure, dove sorge una villa che è stata sottoposta ad una ristrutturazione compiuta ad arte. I lavori non hanno intaccato lo spirito della casa, che è diventata a tutti gli effetti un paradiso di tranquillità e comfort per chi ci vive.
Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin: la nuova residenza a Portofino
Pier Silvio Berlusconi, nel 2022, ha finalizzato l’acquisto di Villa San Sebastiano, una residenza storica risalente al XVI secolo a picco sul mare. La proprietà affaccia sull’affascinante visuale del Golfo del Tigullio, situato nella parte orientale della Liguria a circa 40 minuti da Genova.

La Villa di Silvia Toffanin e Berlusconi – Foto: TikTok @quantospende – misteriditalia.it
Lungo la costa della Riviera di Levante sorge una lussuosa dimora di circa 1.300 metri quadrati completamente immersa nel verde. A creare una zona di privacy per la coppia e i figli è la natura, che circonda l’abitazione con un ampio parco in cui si trovano un vigneto, un uliveto ed un frutteto.
Il contesto ideale per una vita familiare lontana dal centro urbano, ma che può contare su tutti gli agi. La ristrutturazione ha richiesto due anni, durante i quali alla dimora è stata restituita la sua originaria magnificenza, adattandola alle necessità dei nuovi inquilini.
La casa conta attualmente nove camere da letto e sette bagni, a dimostrazione di un livello architettonico eccellente. Tra le caratteristiche di spicco, la proprietà è dotata di una cappella votiva privata che sottolinea il legame della villa con l’aspetto spirituale e storico. Non manca una grande piscina pensata per momenti di relax tra un impegno e l’altro.
Nonostante il ritmo serrato dei doveri professionali, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno stabilito in questo luogo la loro residenza principale, con l’obiettivo di garantire ai figli una quotidianità all’insegna della riservatezza e del benessere. La villa ha mantenuto all’esterno lo stile e i colori originali.
Nonostante l’assenza di dettagli in merito all’arredamento interno, si può immaginare che anche per gli ambienti indoor la coppia abbia scelto di seguire l’ispirazione classica preservando il fascino storico di una dimora che supera le barriere del tempo. Villa San Sebastiano è stata valutata intorno ai 20 milioni di euro.
Pier Silvio e Toffanin: un amore lungo 25 anni
L’AD di Mediaset e la nota conduttrice hanno sempre mantenuto un grande riserbo sulla loro vita privata, tutelandola dagli occhi indiscreti del gossip. É noto, tuttavia, che la madrina di Verissimo e Pier Silvio Berlusconi si sono conosciuti nel lontano 2001, per poi avviare ufficialmente una relazione l’anno successivo.
La coppia è vicina al traguardo dei 25 anni insieme, ma nel frattempo hanno realizzato il sogno di una famiglia con la nascita dei figli Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015.
Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin - Foto: Mediaset Infinity - misteriditalia.it












