Spettacolo e Tv

Raffaella Fico, la verità sulle labbra “lievitate”: “Non le ho rifatte, è successo che…”

Raffaella Fico, la verità sulle labbraLa verità sulle labbra di Raffaella Fico. Foto: FB - misteritalia.it

Raffaella Fico torna a far parlare di sé non per nuovi gossip o progetti televisivi, ma per mettere chiarezza sulle sue labbra “lievitate”.

La showgirl napoletana, nota per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2008 e per essere stata madre della piccola Pia, frutto della relazione con Mario Balotelli, ha deciso di rispondere con sincerità alle accuse di ritocchi estetici che la riguardano.

Da sempre al centro dell’attenzione per il suo aspetto, Raffaella Fico è stata spesso criticata per le presunte modifiche estetiche, soprattutto per quanto riguarda le labbra.

Raffaella Fico e il dibattito sui ritocchi estetici

Nonostante abbia apertamente ammesso di aver ricorso alla chirurgia estetica per migliorare il décolleté, ha sempre negato qualsiasi intervento sulle labbra, una parte del volto che ostenta un cambiamento evidente rispetto agli scatti degli esordi della sua carriera.

Negli ultimi anni, grazie anche alla sua presenza costante e attiva sui social, sono aumentati i commenti e le discussioni sulle sue immagini: “Era più bella prima dei ritocchi. Ma io dico perché si rovinano così boh!” oppure “Una bella donna sicuramente, ma la situazione labbra gli sta sfuggendo di mano.” Questi giudizi hanno spinto la showgirl a intervenire nuovamente per dissipare i dubbi.

La verità sulle labbra di Raffaella Fico: filtri e trucchi, non acido ialuronico

Durante una recente diretta social, e anche in passato in trasmissioni come Domenica Live, Raffaella Fico ha ribadito la sua posizione: “Sono a favore della chirurgia estetica, ma il tutto nei limiti. Se avessi fatto qualcosa lo direi senza problemi.” La showgirl ha spiegato che la differenza tra le immagini del passato e quelle attuali è dovuta soprattutto all’uso sapiente di make-up e filtri fotografici piuttosto che a trattamenti estetici invasivi.

Raffaella Fico, la verità sulle labbra “lievitate”

Le dichiarazioni della showgirl. Foto: FB – misteritalia.it

“Quella foto a sinistra risale a dieci anni fa, avevo un viso più paffuto, ero più grassottella”, ha detto mostrando un confronto tra scatti di epoche diverse. “Nel frattempo ho imparato a utilizzare meglio rossetto, matita, punto luce e Labello, che gonfiano un po’ le labbra.” Raffaella ha concluso in modo chiaro: “Se avessi fatto l’acido ialuronico, l’avrei detto.”

Questa presa di posizione netta aggiunge un importante tassello al dibattito che circonda la presenza delle influencer e delle celebrità nel mondo dell’estetica, sempre più influenzato dall’uso dei social e dai filtri digitali che possono alterare la percezione della realtà.

Un’immagine costruita tra natura e artificio

Il caso di Raffaella Fico evidenzia come il confine tra interventi di chirurgia estetica e perfezionamenti digitali e cosmetici sia ormai sottile e spesso confuso dal pubblico. Nel contesto attuale, dove l’immagine social è fondamentale per mantenere alta la popolarità e l’interesse dei follower, la capacità di utilizzare correttamente make-up e filtri rappresenta una strategia efficace per gestire la propria immagine pubblica.

Nonostante le critiche, Raffaella Fico continua ad essere una figura molto seguita e apprezzata, con un seguito fedele che riconosce in lei una donna capace di evolversi senza rinnegare la propria essenza.

Change privacy settings
×