Spettacolo e Tv

Beppe Vessicchio, il suo ultimo segreto: cosa ha svelato qualche mese fa

Vessicchio la sua filosofia di vita- foto Mediaset- Misteriditalia.itVessicchio la sua filosofia di vita- foto Mediaset- Misteriditalia.it

Beppe Vessicchio, il suo ultimo segreto svelato qualche mese: un messaggio magico che va oltre il terreno e che oggi commuove. 

La morte improvvisa di Beppe Vessicchio ha lasciato un vuoto profondo nel mondo dello spettacolo: il pubblico che lo amava particolarmente è rimasto senza parole, così come gli addetti ai lavori e i tanti personaggi che hanno avuto il privilegio di lavorare per lui. Da Carlo Conti a Amadeus, ma anche Antonella Clerici, Fiorello e Maria De Filippi non hanno mancato di ricordarlo e di dedicargli un omaggio speciale. I funerali del noto direttore d’orchestra si sono svolti a Roma, nella Chiesa dei Santi Angeli Custodi, un posto unico dove ad essere protagonisti sono soprattutto gli angeli che non sono solo delle figure sacre.

Un chiesa non eccessivamente grande, ma che ha espresso appieno l’amore per la musica del grande maestro. I funerali sono stati svolti in forma privata senza eccessive cerimonie, ma tanta la gente comune che all’esterno ha voluto dare l’ultimo saluto al maestro, la cui dipartita ha lasciato un vuoto tremendo. Persona composta, professionale e stimata, l’esistenza di Vessicchio ha sempre ruotato intorno alla musica. Anche quando i genitori lo voleva laureato, lui ha sempre risposto che avrebbe seguito la sua passione.

La musica era per lui non solo arte, ma un’energia vitale in grado di riequilibrare corpo e mente. La sua visione quasi olistica della musica l’ha espressa anche qualche settimana fa, quando ha dichiarato quanto fosse importante nella vita di ognuno: “La musica può salvarti la vita, e non è solo un modo di dire”. La sua non era affermazione poetica, ma una vera e propria filosofia di vita: era convinto che la musica fosse qualcosa di vivo in grado di alimentare il quotidiano degli esseri umani e non solo.

Beppe Vessicchio: “La musica è in grado di guarire”

Più di una volta Beppe Vessicchio ha esaltato il potere terapeutico della musica che è in grado di alleviare lo stress, dare energia ma anche conforto. Inoltre era certo che grazie ai suoni anche le piante trovavano giovamento. Una visione quella di Vessicchio oltre misura che solo chi amava così tanto la musica poteva abbracciare.

Vessicchio il messaggio prima di morire

Vessicchio la sua filosofia di vita- foto Mediaset- Misteriditalia.it

Chi ha potuto lavorare con lui è stato contagiato in senso positivo dalla sua filosofia musicale e ha appreso quanto amore la musica può portare nella vita di chiunque. Il maestro era felice che la gente avesse capito il suo modo di porsi e che condividesse la sua idea, certo che il suo mood avrebbe portato armonia e equilibrio nella quotidianità sociale.

Change privacy settings
×