Spettacolo e Tv

Amadeus dice addio: cosa sta succedendo e che c’entra Maria De Filippi

Amadeus lascia noveAmadeus prossimo a lasciare Nove-Foto Raiplay- misteriditalia.it

Amadeus è prossimo a dire addio a Warner Bros Discovery? Ecco cosa sta succedendo e perché c’entra Maria De Filippi.

Da qualche settimana Amadeus è tornato a monopolizzare l’attenzione dei media, secondo alcuni rumors il conduttore sarebbe prossimo a dire addio a Nove ed a dare una nuova svolta alla sua carriera. Del resto la sua scelta di lasciare la Rai in un momento davvero speciale del suo vissuto televisivo ha lasciato tutti interdetti. Dopo aver riportato al successo sia Affari Tuoi che I soliti Ignoti, diverse prima serate e il Festival di Sanremo, di cui è stato direttore artistico oltre che conduttore, Amadeus ha scelto di lasciarsi alle spalle l’esperienza in Rai e approdare a Warner Bros Discovery con lo scopo di rinnovare l’intrattenimento della rete.

Una missione stimolante per il conduttore che ad oggi, a distanza di più di un anno dal suo addio alla rete di stato, non si è rivelata vincente. Si perché se Fabio Fazio ha replicato a Nove gli ascolti che faceva in Rai con Che tempo che fa, per Amadeus le cose non sono andate proprio allo stesso modo. L’ex direttore artistico non ha brillato con i suoi nuovi format, solo La Corrida ha ottenuto l’attenzione del pubblico. E nonostante un contratto di 4 anni a 2,5 milioni di euro con possibilità di rinnovo, Amadeus non sta vivendo un momento tv decisamente positivo. Anche per questo che il suo futuro professionale potrebbe subire una svolta inaspettata.

Svolta in cui potrebbe essere coinvolta anche Maria De Filippi. Ricordiamo infatti che lo scorso anno Amadeus ha partecipato in veste di giurato al serale di Amici, un ruolo che gli ha conferito una certa popolarità e che ha accettato con entusiasmo. Ora l’ex volto Rai potrebbe essere parte di un nuovo progetto della regina della televisione. Per ora non ci sono notizie ufficiali, ma solo sospetti condivisi in rete.

Amadeus pronto a lasciare Nove? I rumors

Secondo il portale di Affari Italiani Amadeus a fine dicembre 2025 sarebbe prossimo a lasciare Nove.  Una notizia che se fosse confermata avrebbe un eco mediatico non indifferente. E’ poi possibile che Mediaset abbia per lui dei progetti in ballo, che gli sarebbe già stati sottoposti. Inoltre la sua presenza a This Is Me al fianco di Silvia Toffanin in occasione della puntata dedicata a Lorella Cuccarini, rivelano un rapporto confidenziale tra Sebastiani e la dirigenza di rete.

Amadeus lascia nove

Amadeus prossimo a lasciare Nove-Foto Raiplay- misteriditalia.it

Amadeus sarebbe infatti un personaggio molto gradito a Mediaset, e Maria De Filippi avrebbe favorito le sue frequenti incursioni. Per il momento il diretto interessato non ha commentato i pettegolezzi, è concentrato sul suo lavoro e evita di alimentare rumors e polemiche. Certo è che in passato Amadeus e Cologno Monzese hanno avuto più di un confronto, anche se non sono noti gli argomenti trattati dalle parti.

Change privacy settings
×