Una recente indagine di Altroconsumo ha rivelato qual è il miglior supermercato dell’anno: non è né Lidl, né Eurospin.
Negli ultimi anni il costo della vita è aumentato vertiginosamente e anche le famiglie medie, dove si percepiscono due stipendi, fanno fatica ad arrivare a fine mese e a fronteggiare le diverse spese quotidiane. Per questo i primi tagli che vengono fatti sono quelli sulla spesa: riempire il carrello è sempre più difficile, ma soprattutto economicamente poco sostenibile. L’unica alternativa possibile è quella di ricorrere le tante offerte che le varie insegne della grande distribuzione propongono. Esistono infatti delle catene che sono rinomate per le continue promo e che permettono di acquistare prodotti di qualità a prezzi competitivi.
Recentemente Altroconsumo ha rivelato qual è il supermercato migliore dove fare la spesa. ha infatti valutato una serie di punti vendita e ha concluso che gli store più convenienti non sono quelli di Eurospin o Lidl, ma di un altro brand che nessuno si aspetta. Altroconsumo ha incoronato il miglior supermercato italiano del 2025 assegnando questo titolo ad una catena che garantisce qualità e servizio e ha sempre dimostrato il suo interesse nei confronti dei suoi tanti clienti. Nel tempo ha acquisito la fiducia dei consumatori e ha ottenuto diversi riconoscimenti.
Altroconsumo ha riconosciuto all’insegna soprattutto l’impegno che ha messo nel garantire quell’equilibrio troppo spesso precario tra qualità e risparmio: un connubio ricercato dai consumatori. Il titolo è stato assegnato niente meno che a Esselunga che ha saputo distinguersi, senza omologarsi, offrendo prodotti di qualità senza esagerare con i prezzi. Ha così dato la possibilità a tantissime famiglie di riempire i carelli senza sacrificare la qualità dei prodotti acquistati. Ovviamente sono stati presi in considerazione diversi fattori che hanno portato ad una valutazione complessiva finale eccellente.
Esselunga, perché è il miglior supermercato 2025
Il titolo di miglior supermercato italiano 2025 Esselunga se l’è guadagnato meritatamente. Il brand è stato promosso anche nel settore d ortaggi, carne, e latticini che hanno ottenuto anche il riconoscimento dei clienti. Dispone poi di un’ampia gamma di prodotti che tengono contro delle diverse esigenze: molti gli scaffali dedicati al settore vegan, gluten-free, e linee biologiche. Le offerte sono state ritenute sempre chiare e trasparenti e convenienti e non sono attuate solo per attirare i consumatori.

Esselunga è il supermercato migliore dell’anno-Misteriditalia.it
C’è da rilevare che Esselunga si posiziona come un marchio no low-cost e questo rileva un deciso un cambio di rotta nei consumi. Come altre catene anche l’insegna milanese dispone di una Carta Fidaty che permette di accumulare punti convertibili in sconti o premi: un risparmio indiretto da non sottovalutare visto che permette di acquistare prodotti di qualità e di marca a prezzi inferiori.
E' il supermercato migliore dell'anno-Misteriditalia.it






