News

Come sono morte le gemelle Kessler: indaga la Polizia

Morte Gemelle KesslerLa morte delle gemelle Kessler foto: Facebook @Il Favoloso Mondo degli Annunci Televisivi - (misteriditalia.it)

È giallo sulla morte delle gemelle Kessler, icone della televisione, trovate morte, entrambe, nella loro casa in Germania. Ecco cosa sappiamo

Le gemelle Alice ed Ellen Kessler, leggende del panorama artistico tedesco e internazionale, sono morte all’età di 89 anni. La loro morte è stata confermata da fonti ufficiali, ma al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli dalle autorità tedesche, sebbene sia stato riferito che la polizia è intervenuta nella loro casa di Gruenwald, una tranquilla località situata nei pressi di Monaco di Baviera, dove le due sorelle vivevano fianco a fianco in appartamenti contigui.

Le Kessler, note in Germania con il soprannome di “le gambe della nazione”, hanno segnato la storia dello spettacolo con la loro eleganza e il loro talento straordinario. Nate a Nerchau, in Sassonia, nel 1936, Alice ed Ellen sono diventate famose a livello mondiale per le loro performance da ballerine e per la loro irresistibile presenza scenica. Sin da giovani, avevano iniziato a esibirsi nel balletto dell’Opera di Lipsia, ma fu solo dopo il loro trasferimento nella Germania Ovest che le loro carriere decollarono davvero. All’età di sedici anni, nel 1952, lasciarono la Repubblica Democratica Tedesca e si stabilirono a Düsseldorf, dove cominciarono a calcare i palcoscenici internazionali.

Le gemelle Kessler, icone in patria e in Italia

In Italia, la loro notorietà esplose negli anni Sessanta, quando il pubblico le scoprì nei programmi televisivi come Giardino d’inverno e Studio Uno, dove divennero icone di stile e sensualità. Il loro ritornello “Da-da-un-pa”, accompagnato da mossettine e l’accento teutonico, divenne un marchio di fabbrica, con le gemelle Kessler che incantarono gli italiani con la loro bellezza e grazia. Si ricordano inoltre una serie di indimenticabili apparizioni televisive, tra cui Milleluci e Canzonissima, che le videro protagoniste di sketch brillanti, ancora oggi rivedibili su YouTube. Nonostante le loro incursioni nel mondo del cinema, con apparizioni in pellicole come Il giovedì di Dino Risi e I complessi con Alberto Sordi, furono la televisione italiana e le loro esibizioni sul piccolo schermo a garantir loro un posto speciale nel cuore del pubblico.

Gemelle Kessler da giovani

Le gemelle Kessler da giovani foto: Facebook @Gemelle Kessler – (misteriditalia.it)

Nel corso degli anni, le gemelle non hanno mai smesso di essere unite, come il pubblico le aveva conosciute: inseparabili, fianco a fianco sul palco e nella vita. E proprio come avevano vissuto, anche il loro ultimo viaggio ha avuto luogo a pochi passi l’una dall’altra. Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, le due avevano espresso nel loro testamento il desiderio di essere cremate insieme e di riposare nella stessa urna.

Le gemelle Alice ed Ellen Kessler sarebbero morte scegliendo il suicidio assistito. Lo rende noto il quotidiano tedesco “Bild'” che cita una fonte interna alla polizia criminale di Monaco. Nelle prossime ore, ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×