News

Chi produce il pandoro Lidl? Tutto quello che c’è da sapere su il Favorina

Il Pandoro lidl cosa si nasconde dietroIl Pandoro Lidl Favorina chi lo produce-Misterdiitalia.it

Lidl, chi produce il pandoro del noto store? Ecco tutto quello che c’è da sapere su il Favorina: azienda, dove viene prodotto, ingredienti.

Il Pandoro, insieme al panettone è il dolce più rappresentativo delle feste di fine anno, un prodotto che ha costi diversi: da quelli artigianali che possono costare anche oltre i 20 euro a quelli più commerciali. La Lidl, brand accreditato della grande distribuzione, vende un pandoro di qualità ad un prezzo decisamente economico. Fa parte della linea Favorina, articoli che non sono prodotti direttamente dalla Lidl, ma che hanno superato il target qualità e hanno ottenuto il like dai consumatori. Ma da chi sono prodotti? Chi si cela dietro questa ambita linea di dolciumi di Natale?

Il Favorina Pandoro Classico è tra gli articoli più venduti negli store della Lidl. Un prodotto ben realizzato che ha superato diversi test e che ogni anno riesce ad imporsi sul mercato, soprattutto quello commerciale e della grande distribuzione. Dietro alla produzione di Favorina si cela un brand di dolciumi molto noto, un’azienda che ha suo storico e che è rinomata nel settore. Come succede a diversi prodotti venduti nei discount a marchio non conosciuto, ma in realtà realizzati da brand noti, anche la Lidl si avvale di uno particolare stabilimento per produrre il suo pandoro.

Non tutti sanno che il Favorina pandoro classico è realizzato negli stabilimenti simbolo dell’industria dolciaria italiana: Bauli, nello specifico quello di Castel d’Azzano (VR). Un brand affermato, leader nei dolciumi lievitati, che gode di ampia credibilità. Il che rende il pandoro della Lidl ancora più prezioso. Anche la ricetta rispetta determinati canoni e questo proprio al fine di realizzare un dolce competitivo sul mercato, e di qualità ma ad un prezzo low cost.

Il Favorina Pandoro prodotto da Bauli: è realmente uguale a quelli del noto brand?

Gli ingredienti de Il Favorina pandoro sono in linea con quelli industriali: uova fresche, burro, e nessun conservante pesante. Tutti coerenti con i migliori prodotti in commercio. In molti si chiedono se il pandoro Lidl è realmente uguale a quello di Bauli: una domanda lecita, vista anche la differenza di prezzo. Pur mantenendo un buon livello di qualità qualche diversità è esistente, visto che Bauli gode di un’ampia credibilità e i suoi prodotti sono considerati prestigiosi.

Il Pandoro Lidl Favorina chi lo produce-Misterdiitalia.it

Il pandoro il Favorina non mira ad essere considerato un dolce di pasticceria artigianale o gourmet, ma è comunque un buon prodotto, che rispetta tutti i dettami di qualità, il che non lo rende una seconda scelta. Anzi spesso supera altri articoli commercializzati. Ovviamente non bisogna mai parificare i prodotti industriali a quelli artigianali che sono sempre considerati d’elite e di livello decisamente superiore in fatto di qualità.

Tuttavia la linea Favorina supera appieno il test: sono prodotti buoni ad un prezzo contenuto, realizzati d’aziende con uno storico e un’esperienza pluridecennale alle spalle.

Change privacy settings
×