Coop è un punto di riferimento per la spesa, ma non tutti sanno chi sono i partner della nota catena di supermercati: i migliori del settore.
Affidarsi ad un punto vendita della grande distribuzione organizzata è diventata una consuetudine. I consumatori sono alla costante ricerca di possibilità di risparmio concrete sulla spesa. Puntualmente queste vengono fornite dai più famosi nomi del territorio nazionale come Coop Italia.
Fondata alla fine degli anni Sessanta, è presente oggi nel Paese con tantissimi punti vendita. L’obiettivo resta quello di unire l’ampia proposta di prodotti di qualità ai prezzi competitivi. Negli scaffali del noto supermercato è possibile spaziare tra prodotti alimentari appartenenti a diverse categorie, dai freschi ai surgelati, passando per i confezionati e i casalinghi.
Tra i brand più conosciuti compaiono in larga parte anche molti articoli identificati con il marchio Coop. In questo caso non si tratta di prodotti che hanno origine dalla stessa cooperativa, ma piuttosto del risultato di una fitta rete di collaborazioni con i fornitori.
Coop non lascia nulla al caso, selezionando professionisti del settore che sono in grado di garantire il rispetto degli standard di qualità imposti, oltre che dei criteri di sostenibilità su cui il supermercato basa la sua filosofia.
Prodotti Coop: chi sono i fornitori italiani
I partner produttivi di Coop vengono scelti sulla base della volontà di promozione dell’economia locale e non è raro, perciò, che si tratti di aziende italiane di piccole o medie dimensioni. Si parla in particolare di fornitori specializzati in diverse categorie, tra cui compaiono i prodotti da forno e l’ortofrutta, le conserve e i latticini.

Chi sono i fornitori Coop – misteriditalia.it
Le aziende produttrici sono chiamate a garantire metodi di produzione etici, materie prime di qualità e tracciabilità dei prodotti finali. La produzione locale consente di ridurre gli effetti negativi della produzione industriale e dei trasporti sull’ambiente.
Naturalmente tutte le collaborazioni avvengono all’insegna della massima trasparenza verso il consumatore. La Coop si impegna a lavorare sempre più nel progresso digitale, che consente di fornire informazioni dettagliate sui prodotti. Ognuno degli articoli a marchio Coop viene presentato con tutte le sue caratteristiche specifiche tramite app dedicate o il packaging.
Sulla confezione vengono riportate le eventuali certificazioni ottenute e l’origine delle materie prime utilizzate. Allo stesso tempo, leggendo quanto indicato sulle etichette, si può conoscere il processo di lavorazione impiegato. Tra i prodotti Coop è possibile trovare linee con packaging a ridotto contenuto di plastica o riciclabile, come anche i biologici.
La cooperazione con i fornitori, dunque, si basa su verifiche rigorose che permettono a Coop di portare nei diversi reparti del supermercato prodotti sicuri e controllati. Un aspetto che va di pari passo con l’attenzione per l’impegno nella tutela del pianeta attraverso il minore spreco. Negli ultimi anni, la cooperativa ha sostenuto i produttori che investono nell’adozione di economia circolare e pratiche agricole di rigenerazione.
Chi produce i prodotti Coop - misteriditalia.it











